SOCCORRIAMOLI, MOSTRA CINOFILA PER FINANZIARE AMBULANZA ANIMALI FERITI

Il sindaco, Renato Accorinti, l’assessore al Benessere degli animali, Daniele Ialacqua, ed il referente del gruppo tematico tutela degli animali del movimento Cambiamo Messina dal Basso, Maurizio Torre, hanno illustrato stamani a palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, “SoccorriAMoli”, mostra cinofila amatoriale per cani meticci e di razza e mostra fotografica felina.

L’evento, inserito nell’ambito della manifestazione “Messina in Fiore”, patrocinato dal Comune e dall’assessorato al benessere degli animali, si svolgerà la prossima domenica 8 giugno, dalle ore 16 alle 20, a piazza del Museo (alle spalle del Baby Park). Obiettivo dell’iniziativa è la raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza veterinaria per il soccorso degli animali feriti in città.

La mostra è aperta a tutti i cani meticci e di razza ed il costo delle iscrizioni è di 10 euro, mentre per quella fotografica felina è pari a 5 euro e si potrà accedere portando una o due foto del proprio gatto in formato A4. Le iscrizioni possono essere effettuate nella stessa giornata dalle ore 14,30 alle 16. All’evento parteciperanno l’Unità Cinofila di Soccorso di Messina (Ucsm), le Guardie Zoofile della Lega Nazionale per la difesa del cane, i Rangers d’Italia, l’istruttrice cinofila Noemi Magrì con Shira, l’Associazione Casa in Festa e le Ambulanze San Camillo, per dare supporto ed assistenza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it