CALCIO SERIE D. BELLINVIA CONFERMATO SULLA PANCHINA DELLA TIGER BROLO

Santino Bellinvia confermato sulla panchina della Tiger Brolo. La società ha comunicato il prolungamento del rapporto con l’allenatore.

Arrivato a Brolo nel 2012, Bellinvia (nella foto) ha condotto i gialloneri alla conquista della Coppa Italia regionale d’Eccellenza sfiorando le semifinali nazionali nel suo primo anno di gestione, per poi centrare la storica promozione nella Serie D di calcio lo scorso anno, vincendo il Girone B del torneo di Eccellenza Siciliana con quattro turni di anticipo, collezionando 17 risultati utili in fila senza mai perdere una gara nel girone di ritorno, mantenendo inviolata la propria porta per 8 uscite consecutive e subendo 13 reti totali in campionato. Numeri che sono valsi alla Tiger svariati record difensivi a livello nazionale.

“Sono molto felice – commenta il mister – di far parte della famiglia Tiger per il terzo anno consecutivo. Con la dirigenza c’è grande sintonia, siglare l’accordo era solo un dettaglio e sono orgoglioso del fatto che da parte del club ci sia sempre stata la voglia, già dalla fine dello scorso campionato, di continuare insieme questo fantastico progetto nato due anni fa. Ho avuto altre chiamate e sono lusingato da tutto ciò ma la mia prima scelta era la Tiger Brolo e questo prolungamento ne è la riprova. Ringrazio il presidente Tripi, il vice Gatto, il dg Cipriano, il ds Magistro e la società in toto per la fiducia riaccordatami, per me è un grande attestato di stima e non vedo l’ora di tornare a lavorare sul campo”.

Sul campionato che verrà, il tecnico mostra di nutrire grande fiducia: “Quest’anno affronteremo un torneo molto duro, la Serie D è il quarto campionato nazionale e vede la partecipazione di squadre blasonate che hanno fatto la storia del nostro calcio. Oggi, però, grazie al lavoro di tante persone preparate, Brolo può essere considerata una grande piazza e non ha nulla da invidiare ad altre prestigiose realtà a livello calcistico. Siamo investiti dell’onore e dell’onere di rappresentare questo paese in giro per l’Italia e faremo il massimo per dare lustro ad una comunità che merita il meglio”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it