CASE CHIUSE TRA MESSINA, MILAZZO E LA CALABRIA. DALLE PROSTITUTE 400 EURO LA SETTIMANA, 5 ARRESTI

Nelle prime ore di questa mattina i carabinieri della Stazione Messina Camaro, con la collaborazione del Nucleo Operativo della Compagnia Messina Centro, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di 2 persone, indagate, a vario titolo, per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione in concorso; ulteriori 3 provvedimenti – per tutti e 4 si tratta di arresti domiciliari – sono stati eseguiti dai Carabinieri di Milazzo, Falerna (in provincia di Catanzaro) e Cosenza .

Nella stessa mattinata è stato inoltre notificato ed eseguito il sequestro preventivo dell’abitazione di Messina ove si svolgeva l’attività di prostituzione.  Il provvedimento è stato emesso dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Messina, Giovanni De Marco, su richiesta del procuratore aggiunto di Messina, Vincenzo Barbaro.

Le indagini, avviate lo scorso novembre, a seguito dell’arresto per evasione di uno degli indagati, hanno permesso di accertare che alcuni messinesi favorivano e sfruttavano alcune persone extracomunitarie di diverse nazionalità, facendole prostituire e fornendo appartamenti e mezzi di trasporto.

Gli accertamenti di polizia giudiziaria, corroborati dalla costante attività di intercettazione delle utenze telefoniche in uso agli indagati, hanno permesso di appurare che le persone colpite dai provvedimenti ottenevano dalle diverse prostitute, che si alternavano nell’uso di alcuni appartamento dislocati in Messina, Milazzo e Falerna, delle cospicue somme di denaro quantificate in 400 euro settimanali a persona.

Le persone sottoposte a provvedimento cautelare (arresti domiciliari) sono: Giacoma Mondello, 42enne nata e residente a Messina; Giuseppe Selvaggio, 45 anni, nato e residente a Messina; Mario Nicolò, 60enne nato a Messina e residente a Milazzo; Rosen Bonkov Minchov, 24enne nato in Bulgaria e residente a Falerna, in contrada Marinella; Filippo Spagnuolo, 28enne nato e residente a Cosenza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it