GUGLIOTTA DIRIGENTE GENERALE DELLA POLIZIA, E’ STATO QUESTORE A MESSINA FINO A GENNAIO

Carmelo Gugliotta, questore di Messina fino allo scorso gennaio, è stato promosso dirigente generale della polizia di Stato. Per l’attuale questore di Perugia, la promozione è stata decisa ieri sera dal Consiglio dei ministri. Gugliotta, già dirigente superiore, è stato confermato alla guida della questura del capoluogo umbro dove si è insediato dopo aver lasciato Messina. Per lui, un attestato di stima dalle massime cariche governative per il lavoro svolto in questo ultimo periodo e in tutta la sua lunga carriera.

Carmelo Franco Maria Gugliotta (nella foto) è entrato nella Polizia di Stato il 15 settembre 1979. In passato ha diretto il settore di Polizia di Frontiera di Tarvisio, la sezione Narcotici della Squadra Mobile di Palermo, la Squadra Mobile di Messina. Ha ricoperto l’incarico di capo di gabinetto della Questura di Reggio Calabria.

E’ stato vice questore vicario della Questura di Messina dal 15 luglio 2002 al 30 settembre 2005. Ha frequentato il corso interforze di alta formazione della scuola di perfezionamento per le forze di Polizia dal 3 ottobre 2005 fino al 30 giugno 2006. E’ stato questore di Matera dal 15 settembre 2006 al 30 giugno 2010. Dal primo luglio 2010 fino ai primi giorni del 2014 è stato questore di Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it