PARCO ARCHEOLOGICO GIARDINI NAXOS: CISL “INSANA GESTIONE”

Denuncia una “insana gestione” del Parco Archeologico di Giardini Naxos Nicola Certo, responsabile dipartimenti Uffici Regionali, che in una missiva indirizzata al dirigente del Parco Maria Costanza Lentini e al direttore generale del dipartimento regionale dei Beni  culturali e dell’identità siciliana, chiede un intervento per “per rimuovere le criticità.

“Ancora una volta – si legge nel documento – l’approvazione del FAMP si risolve in un grande guazzabuglio, ripensamenti in corso d’opera, nuove proposte, vecchie argomentazioni per finire con le solite scuse da parte della Dirigente che si addossa la responsabilità di tutto pur di tenere una calma apparente.

Questo purtroppo non può bastare, perché per l’ennesima volta, vengono autorizzate prestazioni di lavoro straordinario in sanatoria, senza una preventiva programmazione in sede di contrattazione decentrata e, ancor peggio, senza la necessaria autorizzazione preventiva da parte del dirigente.

Lo stesso FAMP 2013, approvato solo il 12 maggio scorso, ma rimesso in discussione già il 21 maggio, solo per recuperare le prestazioni di straordinario rese da taluni lavoratori di cui forse gli uffici erano ignari o, forse, per agevolare la sindacalizzazione di lavoratori in favore di alcune sigle sindacali in segno di Pax Facta Est.

Nel passato questa Organizzazione sindacale – conclude Certo – ha cercato invano di fare chiarezza con la Dirigente ma evidentemente a nulla sono serviti i buoni propositi, costringendoci a richiedere l’intervento di Codesto Assessorato e nel contempo di avocare il tavolo di contrattazione sul livello regionale. Purtroppo ad oggi non abbiamo alcun riscontro”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it