GAZZI, ASS. LINFANUOVA E CONSIGLIERI ESEGUONO SCERBATURA IN VIA FARANDA

Questa mattina, dalle ore 7.30 alle 11,30 nel rione Gazzi, precisamente nella via Drago Faranda è stata eseguita opera di scerbatura da parte dei volontari dell’Ass. Linfanuova Gazzi con la collaborazione del consigliere comunale Benedetto Vaccarino, del consigliere della III Circoscrizione Mario Barresi e del presidente del medesimo quartiere Natale Cucè.

L’ intervento è stato eseguito dopo numerose segnalazioni agli enti competenti che non hanno sortito alcun effetto.
“Dispiace – spiegano i consiglieri – che dopo un anno di Amministrazione non via sia nemmeno l’ombra di un cronoprogramma che gestisca le operazioni di scerbatura nelle periferie. A volte i cittadini, giustamente esasperati trovano il loro bersaglio più facile nei consiglieri poiché sono quelli più prossimi e vicini ai loro bisogni. In effetti, invece, i problemi nascono perché non vi sono risposte alle istanze che arrivano dalle circoscrizioni, e non si sta lavorando per decentrare alcuni servizi che potrebbero essere gestiti direttamente dai Quartieri”.

Il consigliere comunale Vaccarino ed i consiglieri della III Circoscrizione  si dicono delusi dalle “poche o nulle attenzioni che l’Amministrazione ha riservato alle periferie in questo primo anno di gestione”.

Circa 10 giorni fa un’operazione simile era stata svolta dai consiglieri della V Circoscrizione, i quali avevano scerbato e pulito la rotatoria Maestri del lavoro d’Italia sita nel Viale Giostra.

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it