VENTI CITTADINI SIRIANI IN FUGA DALLA RADA SAN FRANCESCO, ARRESTATI I DUE TRASPORTATORI

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti hanno arrestato e portato in carcere, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, Matteo Blundo, 51enne di Francoforte (Siracusa), e Mongi Ben Salah Ourfelli, tunisino residente a Priolo (sempre in provincia di Siracusa), di 58 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Matteo Blundo
Matteo Blundo

E’ stata la Questura di Siracusa a segnalare alla Sala Operativa di Messina due furgoni sospetti, con a bordo una ventina di stranieri allontanatisi da un centro di accoglienza di Priolo, diretti verso una non precisata località del nord Italia. Immediatamente sono state avviate le ricerche che hanno permesso di intercettare e bloccare i mezzi segnalati nei pressi della rada San Francesco. A bordo dei furgoni c’erano 20 cittadini siriani, di cui 4 minori.

Dagli accertamenti esperiti e dalle dichiarazioni rese è stato verificato che i 20 stranieri, nel corso della mattina, erano stati avvicinati dagli autisti fermati, i quali, approfittando delle loro condizioni, si erano offerti di accompagnarli a Milano, in cambio di 1.500 euro per ciascun autista: 500 subito e il resto a destinazione.

A seguito della perquisizione personale è stato riscontrato che i due arrestati erano in possesso del denaro già consegnato, come da richiesta.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it