CONTRAFFAZIONE: NELLA NEO COSTITUITA COMMISSIONE PARLAMENTARE IL MESSINESE GAROFALO (NCD)

Vincenzo Garofalo

C’è anche il deputato messinese Vincenzo Garofalo (NCD), nel ruolo di Segretario con Angelo Senaldi (PD),  nella  Commissione parlamentare di inchiesta per i fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo,  costituita il 26 giugno e presieduta da Mario Catania. (SCELTA CIVICA).  Eletti anche i vicepresidenti, Colomba Mongiello (PD) e Francesco Cariello (M5S).

La Commissione in questione ha il rilevantissimo compito di far luce sul fenomeno della contraffazione in tutti i comparti produttivi e sui limiti istituzionali, tecnologici, normativi, organizzativi e finanziari, che rendono inadeguate le azioni delle Istituzioni nella lotta alla contraffazione e alla pirateria commerciale. Tutto ciò al fine di proporre soluzioni normative e amministrative tese a contrastare tali illeciti.

“Un’esperienza nuova che mi rende orgoglioso e per la quale ringrazio i colleghi che mi hanno votato. C’è grande senso di responsabilità per combattere un fenomeno, quello della contraffazione, che colpisce duramente al cuore il nostro sistema produttivo”. Lo afferma in una nota Mario Catania, deputato di Scelta Civica, già ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali del Governo Monti. “Cercherò di proseguire il mio impegno per la tutela e la promozione del Made in Italy, già al centro della mia attività di ministro delle politiche agricole, in tutti i settori del nostro sistema produttivo, con l’obiettivo di tutelare e valorizzare la qualità delle produzioni italiane”, continua Catania. “Sono certo che faremo un ottimo lavoro, ed in questa ottica conto sull’impegno e la competenza di tutti i membri della Commissione, a partire dai vicepresidenti Francesco Cariello e Colomba Mongiello, tenendo anche presente l’esperienza maturata da quest’ultima nel settore agricolo”, conclude il neopresidente Mario Catania.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it