DISCARICA ABUSIVA A CAMARO SUPERIORE, CITTADINI COSTRETTI A INTERVENIRE A PROPRIE SPESE

Una discarica abusiva – perdonate il gioco di parole – in piena regola, in via Annibale, contrada Faraone, a Camaro Superiore. A segnalarla al Comune e al presidente del terzo Quartiere sono il consigliere della stessa Circoscrizione, Mario Barresi, e il consigliere comunale Benedetto Vaccarino.

“A ridosso dei cassonetti dei rifiuti – scrivono – insistono dei terreni incolti ma di natura privata, che sono letteralmente invasi dall’immondizia e che sono diventati tane per topi e per insetti di ogni tipo. I proprietari dei terreni, contattati dai sottoscritti, hanno più volte ribadito che sono stati costretti a, proprie spese, a ripulire i terreni dalla spazzatura che proviene dall’esterno a causa di una raccolta rifiuti che spesso viene effettuata in modo non adeguato”.

Gli stessi proprietari, secondo le indagini condotte dai due consiglieri del Pd, “hanno affermato di aspettare un parere dagli enti preposti, per un progetto presentato tempo addietro che consentirebbe la costruzione di un muro con una rete utile quindi ad isolare i terreni dalle montagne di rifiuti che si vengono a creare”.

“In attesa dei tempi biblici della burocrazia”, Barresi e Vaccarino chiedono ai destinatari della segnalazione di “agire tempestivamente per porre in essere una raccolta rifiuti regolare e di effettuare una indispensabile azione di derattizzazione e deblattizzazione dell’intera area”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it