CHALLENGE SICILY RACE 2014: UN NUOVO CAMPIONATO SICILIANO

Appassionati di Rally preparatevi ad assistere ad un nuovo campionato che si disputerà nei circuiti della nostra cara Sicilia.

Grazie all’impegno della delegazione regionale siciliana, infatti, una nuova competizione sta per muovere i primi passi.  La serie, denominata Challenge Sicily Race 2014, adotta una formula low cost ed è stata studiata per avvicinare gli appassionati al mondo dello sport automobilistico.C

Sarà direttamente la federazione ad occuparsi del CSR 2014, attraverso la delegazione siciliana che ha di fatto lavorato in stretta sinergia con la giunta sportiva federale per far nascere e approvare questa nuova formula sperimentale.

Le gare, che avranno un cost molto contenuto, potranno essere disputate anche dai minorenni, l’età minima di partecipazione è di 16 anni compiuti, solo per i navigatori, però, e muniti di autorizzazione dei genitori. La partecipazione alla competizione è aperta anche alle vetture di serie e a tutte quelle omologate dopo il 1982.

Quattro saranno le diverse divisioni nelle quali saranno suddivisi i partecipanti che usufruiranno della licenza di concorrente/conduttore/navigatore che avranno il costo di 50 euro, alla quale bisogna aggiungere la quota della tessera Aci.

Per regolamento, inoltre, sarà possibile partecipare con abbigliamento ignifugo e caschi non di ultima generazione, saranno accettate infatti tutte le sigle di omologazione.

Il nuovo campionato sarà dotato di un montepremi messo in palio direttamente dall’Aci e dovrebbe articolarsi su sei prove presso gli autodromi di Concordia, Racalmuto e Pergusa.  Tutte le informazioni principali,il calendario,  le modalità di partecipazione ed iscrizione sono disponibili sul sito della delegazione regionale, www.acicsaisicilia.it

 

FRANCESCO ALGERI (@fralgeri)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it