MAFIA, OMICIDIO CONTI TAGUALI: FREDDATO CON UN COLPO IN PIENO VOLTO

Un colpo in pieno volto. E un movente avvolto ancora nel mistero e su cui dalla scorsa notte indagano i carabinieri del Nucleo Operativo di Santo Stefano Camastra, intervenuti per i primi rilievi sull’omicidio di Giuseppe Conti Taguali, 54 anni, senza nessun precedente penale, ma dal cognome “pericoloso”.  Il delitto è stato consumato in contrada Pulcino, territorio al confine tra Cesarò e San Teodoro, lungo una strada interpoderale che si spinge fino al lago dell’Ancipa.

Secondo una prima  ricostruzione  Conti Taguali, che a San Teodoro aveva fatto il macellaio, per poi dedicarsi all’allevamento,  era ancora alla guida della vettura quando è stato raggiunto dai tre colpi di fucile. L’auto ha fatto ancora qualche metro prima di finire la sua corsa contro un terrapieno.  Sul posto si è portata un’ambulanza del 118, che ha potuto costatarne solo la morte.

Intanto alla DDA di Catania sono iniziati gli interrogatori tra possibili testimoni e parenti della vittima.

L’umo era  fratello di Sebastiano Conti Taguali ucciso nel 1998 a Maniace, inoltre, ma si tratta di rapporti di parentela lontana, la vittima era cugino di Marco e Gianfranco Conti Taguali attualmente all’ergastolo per l’omicidio di Bruno Sanfilippo Pulici, ucciso a Cesarò nel giugno del 2002.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it