VIALE BOCCETTA, RUBANO SPESA PER TREMILA EURO: ARRESTATO VENTENNE, FUGGITI DUE COMPLICI

Erano in tre, ma solo uno è stato arrestato con la refurtiva in mano. Stanotte, gli agenti delle Volanti hanno bloccato Rosario Maccari,  ventenne messinese pregiudicato, ritenuto responsabile del reato di furto pluriaggravato e ricettazione, in concorso con altri due complici che sono riusciti, al momento, a far perdere le tracce.

L’episodio è accaduto alle ore 03.00 circa di oggi sul Viale Boccetta, dove gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa di furto in atto presso un negozio di generi alimentari, con tre persone che stavano caricando la merce su un’auto.

Giunti tempestivamente sul posto i poliziotti hanno individuato l’automobile segnalata col motore avviato mentre i tre stavano  uscendo dall’esercizio commerciale.  Alla vista della volante i ladri si sono dati alla fuga, e dopo un breve inseguimento gli agenti hanno bloccato uno dei tre malviventi, gli altri due sono riusciti a scappare. Successivamente, è stato accertato che l’auto utilizzata era stata appena rubata, presentava infatti una chiave adulterina inserita nel quadro di accensione. A bordo della stessa sono stati rinvenuti numerosi salumi e formaggi appena trafugati, successivamente quantificati nel valore di 3000,00 euro.

Il giovane arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore dr.ssa M. Brunelli, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza per essere giudicato stamani con rito direttissimo.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it