PALLAVOLO B1 MASCHILE: OCCASIONE SPRECATA, ISCRIZIONE IN SERIE C

Il Big Ben si appresta a  scandire i suoi battiti per la Pallavolo Messina. L’imminente scadenza per la formalizzazione dell’iscrizione al campionato cui partecipare nella prossima stagione è alle porte.

Quindi è tempo di decisioni, la margherita ormai è rimasta con gli ultimi petali: il verdetto è proprio in dirittura di arrivo.

Mesi trascorsi con tanto lavoro da parte dei dirigenti del sodalizio al fine di reperire tutte quelle risorse, non solo finanziarie, per portare avanti in modo dignitoso l’attività sociale a meno di ‘clamorose’ sorprese dell’ultima ora sono orientati a formalizzare l’iscrizione alla serie C abbandonando, con immenso dolore la B1 faticosamente conquistata e mantenuta.

Questo il sentimento manifestato da più parti dai vari dirigenti che per mesi si sono adoperati, percorrendo varie strade, elemosinando quasi aiuti, per mantenere alto il nome e per il bene di una intera città.

“Manca solo l’ufficialità – ha dichiarato il presidente Giorgio Muscolino nei giorni scorsi – ma visti vani tutti i nostri sforzi e sacrifici, siamo orientati a partecipare al campionato di serie C con i nostri giovani”.

Ancora una volta, quindi, Messina risponde picche fondamentalmente a se stessa. Ma è ferma intenzione dell’attuale dirigenza di limitare il danno alla sola perdita della categoria e non del grande patrimonio che in questi ultimi anni è stato creato particolarmente con il progetto ‘Crescere insieme’ volto esclusivamente al reclutamento e formazione dei più giovani verso il settore della pallavolo. (SAVERIO ZAPPULLA)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it