“PAOLO VIVE!”: INIZIATIVE DI COMMEMORAZIONE PER PAOLO BORSELLINO E LE VITTIME DI MAFIA

Anche quest’anno a Messina si svolgeranno le consuete iniziative collegate alla commemorazione dell’omicidio di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta, a cura del network “Vento dello Stretto” e con la partecipazione di numerose altre associazioni locali.

Due i momenti commemorativi previsti:

-Venerdì 18 luglio ore 9.00, alla presenza delle Autorità, vi sarà la deposizione di una corona di fiori in piazza Pugliatti, di fronte al Rettorato dell’Università, in corrispondenza del monumento realizzato nel 2007 a cura dell’Associazione Universitaria Atreju che recinge un albero di ulivo.

-Lo stesso venerdì 18 luglio, ore 20.00, si terrà il corteo e la fiaccolata commemorativa: concentramento in via Tommaso Cannizzaro, pressi villetta Quasimodo (fronte Royal Palace Hotel). Percorso: la zona falcata.

Tema caratterizzante (e “attualizzante”) di quest’anno saranno le ecomafie, le cui sporche attività continuano, silenziosamente e al tempo stesso causando danni tangibili, a compromettere il nostro territorio e la salute dei cittadini.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it