TIR E DEROGHE RADA SAN FRANCESCO, DECIDONO I VIGILI. PALANO QUERO: “ORA TOCCA ALL’ECOPASS”

Adesso tocca all’Ecopass. A scandire tempi e priorità è Francesco Palano Quero. Il presidente della quarta Circoscrizione interviene “a seguito della notizia, diffusa a mezzo stampa, per la quale l’assessore alla Mobilità (Gaetano Cacciola, ndr) ha predisposto un atto che riassegni ai vigili urbani la prerogativa del rilascio delle deroghe per i tir da dirottare alla rada di San Francesco.

Palano Quero manifesta la “moderata soddisfazione” del Consiglio da lui rappresentato: “E’ un opportuno dietrofront dell’amministrazione, che viene incontro ad uno degli impegni richiesti dal Consiglio con un proprio ordine del giorno di alcuni giorni fa, peraltro condiviso da molte forze politiche cittadine”.

Il Consiglio del quarto Quartiere, in quell’ordine del giorno, sulla vicenda Cartour e, più in generale sull’attraversamento dei tir in città, impegnava la Giunta del Comune di Messina “con assoluta urgenza a riassegnare la prerogativa del rilascio dei pass per i tir da dirottare alla rada di San Francesco nella disponibilità del Comando dei vigili urbani”.

Adesso, secondo il presidente della Circoscrizione, diventa prioritario, affinché si abbia contezza esatta delle entrate derivanti dall’Ecopass e a tutela degli interessi della città e dei suoi cittadini, dare seguito all’altro impegno richiesto alla Giunta di palazzo Zanca nel medesimo ordine del giorno: “Porre in essere nell’immediato tutti gli atti e le azioni volte a tutelare gli interessi economici della città nella riscossione, con personale e mezzi propri, dell’Ecopass, di cui non si ha fino ad ora mai avuto né contezza e nè certezza”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it