CHIUSURA PIEMONTE, IL MEGAFONO: “ESSENZIALE AVERE UN PRONTO SOCCORSO IN CENTRO”

Sul tema caldo degli ultimi giorni, quello relativo alla possibile chiusura del Pronto Soccorso dell’Ospedale Piemonte, interviene Il Megafono, con il suo capogruppo Giuseppe De Leo (nella foto), seguito dai Consiglieri Nora Scuderi ed Angelo BurrascanoDopo l’annuncio dato dal neo Manager dell’Azienda Papardo/Piemonte, i Consiglieri Comunali del Gruppo “Il Megafono” non ci stanno ed annunciano il loro disappunto alla riconversione del nosocomio di viale Europa, che secondo la Regione Siciliana va trasformato in Polo Materno Infantile.

Siamo pronti a difendere il Pronto Soccorso – dice il Consigliere Pippo De Leo – è essenziale per la Città di Messina averne uno nel centro della città, negli anni abbiamo visto chiudere il Margherita e ciò ha creato notevoli disagi, ed adesso anche il Piemonte”. Il consigliere comunale Nora Scuderi aggiunge che “il Gruppo Consiliare del Megafono non ci sta e si attiverà quanto possibile contro la decisione assunta”. “In questi giorni contatteremo il Presidente della Regione, Rosario Crocetta – conclude Angelo Burrascano – per discutere sulla questione, e se sarà necessario, invieremo una lettera ufficiale chiedendo un intervento concreto. Le decisioni vanno condivise con l’intera città”.

Il Megafono di Messina è compatto sulla questione. Non è possibile, secondo i Consiglieri Comunali del partito, nell’interesse della cittadinanza, spogliare la “Città di Messina” di un Pronto Soccorso così importante per la posizione strategica che ricopre. “Anzi siamo dell’idea che – concludono i consiglieri – invece, non solo non va chiuso, ma che vada ulteriormente potenziato”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it