#DIAMOCIUNASCOSSA TOUR, FI LAVORA AL RINNOVAMENTO, MUNAO’: “ACCORINTI GUASTO POLITICO”

Giuseppe Munaò, primo da sinistra

Rinnovare Forza Italia attraverso il contributo dei cittadini. E’ stato questo l’obiettivo del #diamociunascossa tour che ieri sera ha fatto tappa a Messina. L’incontro, ospitato nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, ha visto la partecipazione di un centinaio di cittadini, intervenuti con proposte concrete per rinnovare il partito di Silvio Berlusconi.

Emerge grande voglia di cambiamento dalle parole di Giuseppe Munaò, componente del direttivo provinciale. “Tutta la politica messinese – spiega Munaò – ha fallito in questi anni producendo un ‘guasto politico’ con l’elezione di Renato Accorinti, per questo bisogna invertire la rotta e dare risposte concrete alla gente. Abbiamo dato spazio alla gente che invoca fortemente un cambiamento nel modo di fare politica, aprendo le porte alla società civile, alle professioni e a tutti coloro che credono che la selezione della classe dirigente e politica di un partito debba passare attraverso il riconoscimento delle capacità e del merito”.

A moderare l’incontro Ylenia Citino, già candidata Forza Italia alle scorse elezioni europee. “Se il centrodestra deve ripartire – ribadisce Citino – lo può fare solo attraverso giovani onesti e determinati, liberi dagli interessi, dalle clientele, dai loschi affari che hanno impedito alla vecchia classe politica di perseguire il bene di tutti. È ora di darci una scossa per scrollarci di dosso la zavorra inutile. La Sicilia sarà capofila del rinnovamento del centrodestra ”

Tra i presenti anche esponenti locali del movimento Forzista come Filippo Livio ex presidente del Consiglio Comunale di Messina, Pippo Isgrò ex Assessore, la professoressa Lucrezia Lorenzini, l’onorevole Bernadette Grasso, il consigliere comunale Fabrizio Sottile e quella di circoscrizione Maria Fernanda Gervasi. (Andrea Castorina)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it