SERVIZIO PULIZIA POLICLINICO, DIRETTORE AI LAVORATORI: “DECRETI INGIUNTIVI IMPEDISCONO PAGAMENTI”

Stamani il direttore generale del Policlinico universitario di Messina, Marco Restuccia, ha incontrato gli esponenti di Cgil, Cisl e Uil insieme ad una rappresentanza dei lavoratori impegnati nel servizio di pulizia del policlinico. L’azienda – come conferma un comunicato stampa diramato dalla medesima – ha annunciato che “ha già provveduto a pagare la fattura relativa al mese di aprile emessa dal consorzio stabile Miles”.

Restuccia ha richiamato l’attenzione dei sindacati anche rispetto “alla presenza di decreti ingiuntivi presentati da alcuni lavoratori, decreti che di fatto impediscono di liberare le risorse e sono al tempo stesso un segnale di malessere nel rapporto tra gli addetti al servizio e il datore di lavoro”. Da qui l’auspicio di “una maggiore collaborazione e correttezza soprattutto nel rispettare le esigenze contrattuali dei lavoratori”.

Per quanto riguarda il mese di marzo– assicura il dirigente del Gaetano Martino – si provvederà a pagare la differenza tra quanto dovuto e il totale dei decreti ingiuntivi a favore del personale dipendente della Miles. Per le fatture dei mesi di maggio e giugno emesse dalla ditta Ri.So, consorziata della Miles, “ad oggi l’azienda non ha ricevuto nessun documento contabile e non ha pertanto potuto provvedere alla loro liquidazione”.

La direzione aziendale ha “manifestato apertura e collaborazione aprendo un fronte di dialogo anche rispetto a tematiche che dovranno essere affrontate nei prossimi mesi”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it