TRAGEDIA SFIORATA A VILLA MAZZINI, GROSSO RAMO PRECIPITA IN STRADA. NESSUN FERITO

Sembrerà un luogo comune ma veramente poteva finire in tragedia. Oggi intorno, alle 15, un gigantesco ramo si è staccato da uno degli alberi di villa Mazzini, finendo oltre la recinzione e abbattendosi in via Concezione. Nessuno fortunatamente si trovava a passare da lì in quel momento. Solo un’auto in sosta, e sono immaginabili le imprecazioni del legittimo proprietario, ha subìto dei danni. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale.

Il tutto è documentato dalle foto inviate in redazione dal consigliere della quarta Circoscrizione, Alessio Mancuso, che in una nota ricorda che “la richiesta di potare gli alberi della villa Mazzini è presente in tutti i famosissimi cronoprogrammi richiesti da questa amministrazione alla quarta Circoscrizione, ma nessuno si è mai occupato di leggerli”.

“Fare Potare un’albero – prosegue – è diventata un’impresa impossibile! E’ necessario creare in house una squadra comunale che si occupi di questo servizio. L’incolumità dei cittadini è la prima responsabilità che ha un amministratore pubblico. Ambientalisti sì, ma non a discapito della vita umana”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it