SI ERANO NASCOSTI TRA I MIGRANTI DELLA PETROLIERA TORM LOTTE, PRESI TRE SOSPETTI SCAFISTI

Individuati e fermati tre uomini che, secondo gli inquirenti, potrebbero essere gli scafisti del barcone soccorso dalla nave petroliera Torm Lotte. Per eludere i poliziotti, hanno tentato di nascondersi tra le centinaia di migranti sbarcati ieri.

Hicham RJAB
Hicham RJAB

La Squadra Mobile ha proceduto al fermo di tre cittadini di nazionalità tunisina – Hicham RJAB, 37 anni, Mohammed ZAHI, 37 anni, e Karouf AREF (foto in alto), 30 anni – ritenuti essere gli scafisti del barcone, con a bordo 561 migranti, soccorso dalla nave petroliera battente bandiera danese Torm Lotte.

Pare siano gravi gli indizi di colpevolezza a carico dei tre. Gli investigatori della Squadra Mobile, subito intervenuti, hanno ricostruito grazie ai racconti dei migranti la dinamica del viaggio, il momento in cui il barcone è stato avvicinato dalla petroliera, il trasbordo e l’arrivo a Messina dove i cittadini stranieri sono stati trasferiti con l’ausilio di due rimorchiatori.

Mohammed ZAHI
Mohammed ZAHI

I tre hanno cercato di nascondersi tra i migranti in cerca di asilo ma sono stati individuati e presi. La Polizia li ha poi trasferiti in carcere, a Gazzi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it