LE ROI NIBALI, IL TOUR E’ TUO! QUARTO NELLA CRONO. QUASI 8′ SU PERAUD

Non c’erano ormai dubbi, ma adesso è arrivata quell’ulteriore ipoteca che mancava. Con il quarto posto conquistato nella crono individuale Bergerac-Périgeux di 54 km, Vincenzo Nibali fa definitivamente suo il Tour de France. Adesso in classifica generale lo Squalo ha 7’52 sul francese Peraud, che ha superato il connazionale Pinot, il quale si trova a 8’24”. Crolla lo spagnolo Valverde, a -9’55”.

 

La crono di oggi è stata vinta dal tedesco Martin, a +1’58” dal messinese. Prima dell’incoronazione ufficiale, manca solo la passerella di Parigi che si correrà domani, dalla quale non dovrebbe emergere alcun cambiamento di classifica. Vincenzo Nibali, dopo la Vuelta nel 2010 e il Giro del 2013, vince anche la Grande Boucle, entrando nella storia di questo sport.

 

Intanto la Rai comunica che domenica sera Rai3 e RaiSport proporranno un appuntamento speciale di due ore da Parigi, mentre venerdì 1° agosto in prima serata ancora Rai3 e RaiSport dedicheranno un docufilm all’impresa di Nibali, proponendo tutte le immagini che non sono state trasmesse. @SimoneIntelisano

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it