MESSINA: CATANESE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER FURTO DI AUTO E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE

Nella odierna mattinata, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, congiuntamente ai colleghi della Stazione CC Messina Arcivescovado, hanno arrestato, in flagranza di reato, il 46enne Alfio LINGUANTI , nato in Svizzera cl. 1968, residente a Scordia (CT), nullafacente, pregiudicato, per furto di autovettura e resistenza a P.U.

Erano da poco passate le 6 di mattina, quando un cittadino ha chiamato il numero unico 112 per segnalare di aver subito il furto del fuoristrada di proprietà, un Mitsubishi Pajero. L’operatore delle Centrale Operativa coordinava l’immediato intervento con una pattuglia del Nucleo Radiomobile ed una della Stazione di Messina Arcivescovado, che poco dopo hanno intercettato il mezzo rubato nella via SS. Annunziata. Il soggetto, con una manovra repentina,  in un primo momento è riuscito  ad eludere il controllo di una pattuglia e fuggire. Subito inseguito, giunto in via Brasile ha abbandonato il mezzo, tentando una improbabile fuga a piedi e raggiunto dai Carabinieri, ha opposto resistenza spintonandoli ma venendo subito ammanettato.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, tenutasi in tarda mattinata e che ha visto l’arresto convalidato, con il soggetto inviato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di Scordia e là condotto dai Carabinieri.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it