DOMENICA SENZA MESSA A SAN SABA: CHIESA INAGIBILE, INTERVENGA L’ARCIVESCOVO

Dopo la denuncia del consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, la Chiesa di San Saba è stata dichiarata inagibile. Il personale dei Vigili del fuoco, allertato dal parroco Padre Carlo Olivieri e dopo scrupolose verifiche, ha provveduto a mettere in sicurezza l’area transennandola con nastro rosso.

La denuncia è scattata nella giornata di ieri quando alcuni pezzi di cornicioni, all’ingresso della Chiesa, si sono staccati crollando sull’asfalto circostante. Fortunatamente in quel momento nessuno si trovava nei paraggi. Il forte rumore ha attirato l’attenzione di alcuni residenti che, dopo aver accertato l’accaduto, hanno avvisato il parroco il quale  ha chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco.

Ciò che chiede il consigliere Biancuzzo in una nota rivolta all’Arcivescovo Mons. Calogero La Piana  è di dare incarico a dei tecnici di fiducia ad effettuare, nella mattinata di lunedì 26, un sopralluogo per valutare i lavori necessari finalizzati alla sistemazione dei cornicioni pericolanti. Inoltre, il consigliere della VI circoscrizione, chiede di effettuare tutti i lavori necessari per riaprire la Chiesa e consentire ai fedeli di  partecipare alla Santa Messa. (LETIZIA FRISONE)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it