11° RALLY DEL TIRRENO IL 9 E 10 AGOSTO. ISCRIZIONI APERTE FINO A LUNEDI’

Rally Event Taormina 2014

Mancano soltanto tre giorni alla chiusura delle iscrizioni all’undicesima edizione del Rally del Tirreno, gara valida per il Trofeo Rally Nazionali di sesta zona. Gli uomini dell’associazione Top Competition, capitanati dalla presidente Grazia Bisazza, stanno ormai mettendo a punto gli ultimi dettagli per fare in modo che l’evento possa scrivere una nuova pagina dell’automobilismo dell’isola. La gara, che può vantare il confermato coefficiente 1,5, è pronta per essere presentata agli appassionati che, come ogni anno, attendono con trepidazione il via, per poter assieparsi numerosi lungo il tracciato. Il rally attraverserà i territori dei comuni di Torregrotta, Valdina, Venetico, Roccavaldina, Rometta, Villafranca, Saponara e Spadafora.

“La nostra amministrazione anche quest’anno ha rinnovato il proprio appoggio ad una manifestazione radicata nel cuore della gente che viene qui in vacanza – ha detto Matteo De Marco, sindaco di Villafranca Tirrena – speriamo di poter confermare i numeri delle passate edizioni”. Della stessa idea anche il primo cittadino di Saponara: “Il nostro comune è sempre stato a fianco del rally – ha detto Nicola Venuto – una manifestazione che rappresenta per noi un vanto e un volano, poiché porta a far conoscere il nostro territorio a innumerevoli appassionati e sportivi”. Gli organizzatori mantengono il più stretto riserbo sui nomi degli iscritti, lasciando soltanto intuire che si tratterà di un’altra edizione con molti possibili protagonisti.

Il parco commerciale “La Briosa” di Villafranca Tirrena ospiterà la partenza e l’arrivo. Alla cittadina di Saponara spetterà invece il compito di ospitare, presso la sua delegazione municipale di Saponara Marittima, il quartier generale della manifestazione, dove a gestire le squadre impegnate sul tracciato ci sarà il direttore di gara Michele Vecchio. Sempre a Saponara, ma in piazza Matrice, avranno luogo, nella giornata di Sabato, dalle 11.00 alle 15.30, le verifiche sportive e tecniche. La zona Industriale di Villafranca Tirrena ospiterà infine riordini e parchi assistenza. Sportivi, addetti ai lavori e appassionati potranno vivere la gara in tempo reale consultando il sito rallydeltirreno.com.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it