TRASPORTO EXTRAURBANO, A RISCHIO RILASCIO TESSERE PER SERVIZIO GRATUITO AD ANZIANI

Dal prossimo lunedì 25 agosto al successivo 19 settembre potranno essere presentate le istanze, per l’anno 2015, per usufruire del servizio di trasporto gratuito extraurbano, tramite i mezzi dell’Ast. Lo ha disposto il dirigente del dipartimento Politiche sociali del Comune di Messina, Giovanni Bruno, che tuttavia premette che palazzo Zanca “non garantisce che il tesserino sia realmente rilasciato dalla Regione Siciliana, preso atto che l’Ast, per l’anno in corso, ha sospeso il beneficio del trasporto gratuito”.

Il servizio è previsto dall’articolo 16 della legge regionale 87/81 e successive modifiche ed integrazioni. Possono beneficiarne gli anziani che abbiano compiuto il 55esimo anno di età, se donne, e il 60esimo, se uomini, il cui Ise, l’indicatore della situazione economica, non sia superiore a 9.600 euro, in presenza di un unico componente il nucleo familiare, o a 19.200 euro, nel caso di due o più componenti.

Il modello, con la documentazione da allegare, può essere ritirato e presentato al dipartimento Politiche sociali, piazza della Repubblica, numero 40, palazzo Satellite, piano terra numero 41, tutti i giorni, tranne il sabato e i festivi, dalle 9 alle 12.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it