BASKET A2 GOLD. BARCELLONA INGAGGIA LA GUARDIA – ALA DI DUE METRI SIMONE FIORITO

Barcellona comunica l’ingaggio della guardia – ala Simone Fiorito, 2 metri d’altezza per 90 chili di peso. Nato a Segrate (in provincia di Milano) il 5 giugno 1991, è un giocatore veloce che ha tra le sue peculiarità la vena realizzativa dall’arco. E’ un buon difensore e rimbalzista. Si avvicina al Basket a Desio, prima di esordire cestisticamente in serie C1, sempre con la maglia della Rimadesio Desio nella stagione 2007/08, mettendosi in mostra nelle poche gare disputate. La stagione seguente, viene riconfermato e chiude una buona annata con 7 punti di media (16 nella post season) e 3 rimbalzi a gara.

Nel 2009/10 viene scelto da coach Esposito a Trento, che disputa il campionato di Dna. Con la maglia bianconera, mette a referto 4 punti e 2 rimbalzi, conquistando la salvezza. A Trento rimane anche le due stagioni seguenti, conquistando nel 2011/12 la promozione in LegaDue da protagonista grazie ai suoi 6,5 punti in 22 minuti di gioco. Nel 2012/13, viene mandato in prestito all’Assigeco Casalpusterlengo, sempre in Dna, dove si dimostra ancora una volta all’altezza della categoria chiudendo con 4,9 punti e 1,7 rimbalzi in 16 minuti di media a gara.

Dopo la buona annata a Casalpusterlengo, coach Buscaglia lo richiama a Trento, in LegaDue Gold. Simone dimostra grande carattere e contribuisce alla promozione nella massima serie.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it