TELEFONATA AL 113 IMPEDISCE FURTO IN APPARTAMENTO: SORPRESI IN QUATTRO, TRA CUI DUE MINORI

Quattro amici, tutti giovanissimi.  Un dato allarmante che attesta il crescente coinvolgimento dei minori nella microcriminalità cittadina. Una piccola banda che ha deciso di svaligiare un appartamento di Via Padova. Un furto che è stato sventato dall’arrivo dei poliziotti, intervenuti dopo una telefonata al 113 da parte di un cittadino che aveva notato alcuni strani movimenti.

Gli agenti hanno presto individuato i responsabili, tutti giovanissimi: Michele CARUSO, messinese di anni 19, pregiudicato e Claudia BRANDA, messinese di anni 18 –  e due minorenni. Dei due minorenni uno ha meno di 14 anni.

Grazie alle indicazioni fornite da altri cittadini sul posto, sono stati raggiunti in via Vittorio Veneto, poco distante dallo stabile dove avevano tentato di svaligiare un appartamento. I successivi sopralluoghi hanno accertato la forzatura della porta d’ingresso della casa e del portone principale dell’immobile presi di mira dai giovani topi d’appartamento.

Rinvenuto nel sottoscala dello stabile il piede di porco probabilmente utilizzato per scassinare i due ingressi.

I due maggiorenni, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, saranno giudicati stamani con rito direttissimo per il reato di tentato furto aggravato in concorso. Il minorenne è stato denunciato in stato di  libertà per il medesimo reato. Per il più giovane dei quattro si è proceduto alla segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it