1.450 POSTI DI LAVORO RYANAIR: LE SELEZIONI A PALERMO E CATANIA

Non si arresta l’espansione della compagnia low cost irlandese, ai vertici della top ten internazionale. Attualmente di maggiore successo tra quelle della sua categoria, con più di 1600 tratte su 28 stati europei più il Nordafrica, Ryanair continua a crescere in termini di voli e destinazioni che produrranno come conseguenza l’aumento dei posti di lavoro.

Fortunatissime le città di Catania e Palermo sulle quali si concentra il calendario siciliano della compagnia. Tre le date da ricordare: venerdì 12 settembre e giovedì 16 ottobre a Catania, giovedì 25 settembre a Palermo. Gli incontri saranno funzionali all’assunzione di assistenti di volo, la cui retribuzione si calcola compresa tra i 1.100 e i 1.400 euro netti mensili. I requisiti di base: aver compiuto 18 anni, possedere buone capacità natatorie e, naturalmente, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. La selezione non esclude criteri di valutazione concernenti altezza, buona forma fisica, presenza di tatuaggi a vista.

1.200 posti presso Catania più 250 presso Comiso, per un totale di 1.450 posti a disposizione, secondo il piano di ampliamento dell’organico autunno-inverno, in funzione dell’annunciata apertura di sette nuove rotte dall’aeroporto Fontanarossa con destinazione Bologna, Eindhoven, Marsiglia, Roma, Madrid, Torino e Venezia, e quattro dal Magliocco di Comiso con destinazione Dublino, Francoforte, Kaunas e Pisa.

I candidati considerati idonei a seguito dei colloqui, saranno chiamati a frequentare, a loro spese, un corso di formazione della durata di sei settimane, che si terrà presso il centro di training Crewlink, vicino Francoforte. Secondo la compagnia, un impiego con possibilità di carriera. Dopo un primo inserimento in Ryanair, infatti, i membri più meritevoli dell’equipaggio potrebbero essere promossi a Supervisori per il Servizio Clienti, con un naturale adeguamento dello stipendio. (LAURA MANTI)

Tutte le informazioni sul sito della compagnia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it