SUMMONERDS ARENA: A MESSINA IL PRIMO “SHOW GAMING” ITALIANO

Appassionati di videogames di tutte le età, è iniziato il conto alla rovescia per assistere al primo show gaming italiano che si svolgerà il 13 e 14 Settembre presso il Centro Multiculturale Officina.

Sarà infatti Messina la città che ospiterà il “SummoNerds Arena” evento organizzato dal gruppo SummoNerds in collaborazione con Pandora Eventi e Karamella e che vedrà la partecipazione di ospiti di fama nazionale.

SummoNerds”sarà un’arena tutt’altro che virtuale e dove i più forti giocatori italiani si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo “Over Power“.

Durante il weekend saranno quindi  ben quattro le aree interattive che verranno allestite,  dalla “League Of Legends” che può vantare la partecipazione di 16 squadre provenienti da tutta l’Italia che si sfideranno in uno scontro ad eliminazione diretta dove solo il team più forte avrà la meglio, con una regia televisiva in HD che curerà l’aspetto “spettacolare” dell’evento con tanto di trasmissione streaming in diretta collegandosi al sito www.summonerds.com,  all’area “Maid Cafè”, organizzata dal gruppo Pandora Eventi,  luogo in cui sarà possibile gustare una ristorazione a tema,  divertendosi allo stesso tempo.

Come se non bastasse, sarà presente un’area espositori che ospiterà attività commerciali del settore games, permettendo al pubblico di accedere a scontistiche per l’acquisto non solo di videogiochi e console ma anche di action figures, oggettistica ed imperdibili accessori per il cosplay. Non meno importante, l’area “Videogames”, cuore pulsante dell’evento,  animata dalle principali associazioni ludiche messinesi e siciliane che metteranno a disposizione la loro esperienza nei videogame, organizzando più di venti tornei. Sarà inoltre presente la mini area “Retrò” per i più nostalgici ma anche per le nuove generazioni che potranno ammirare i giochi che hanno fatto la storia del videogioco nel mondo.

Un evento imperdibile e totalmente gratuito, niente scuse quindi !  13 e 14 Settembre 2014 non siate prigri… “SummoNerds Arena“.

 

Francesco Algeri (@fralgeri)

 

Foto della conferenza stampa a cura di  @fralgeri

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it