CALCIO ECCELLENZA. CITTA’ DI MESSINA CORSARO GRAZIE A UN RIGORE DI COSTA ALLO SCADERE

Misterbianco – Città di Messina 0-1

Marcatore: 86′ Costa rig,
Misterbianco: Strano, Gianpiccolo, Castiglia (86′ Corallo), Tringali, Moring, Mammana, Parachì, A. Arena (81′ Zapulla), Di Stefano (64′ Zuccarà), G. Arena, Lo Verde. Allenatore: Gaetano Settineri.
Città di Messina: R. Trovato, Iovine, Fleri, Fragapane, Romano (76′ D’Angelo), Romeo, Cariolo (82′ Giordano), S.Trovato, Calarco (64′ La Rocca), Costa, Calogero. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Arbitro: Antonino Puglisi della sezione di Siracusa. Assistenti: Andrea Breci e Andrea Tiralongo, entrambi della sezione di Siracusa.
Ammoniti: Iovine (CdM), S. Trovato (CdM), Costa (CdM), Calogero (CdM), Tringali (M), Parachì (M), A. Arena (M), Zuccarà (M), Lo Verde (M). Espulsi: Lo Verde (M). Recupero: 3′ pt, 4′ st.

Primo acuto stagionale e primo colpo esterno per il Città di Messina che questo pomeriggio ha superato a domicilio il Misterbianco, nell’anticipo della seconda giornata del campionato di Eccellenza. A decidere l’incontro il rigore trasformato con freddezza da Giuseppe Costa a quattro minuti dal novantesimo. In una gara condizionata dalla terra battuta e da un arbitraggio tutt’altro che all’altezza, la formazione del duo D’Alessandro – D’Andrea ha disputato una prova di maturità, rischiando poco contro un avversario che solitamente concede pochissimo tra le mura amiche.

Sempre il Città di Messina ha definito il tesseramento del centrocampista Salvatore Giordano, nato il 19 giugno 1976. Giordano vanta una carriera quasi ventennale. Cresciuto nella Peloro, ha poi militato nel Fc Messina conquistando la promozione nell’ex serie C2. Nelle stagioni successive diverse esperienze tra serie D ed Eccellenza con le maglie di Leonzio, Spadaforese e Cervia, nell’ambito del reality show “Campioni”. Negli ultimi anni, Giordano è stato protagonista nel mondo del calcio a 5 con le maglie di Reggio Calcio e Sporting Peloro Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it