DEGRADO NELLE SCUOLE, PALANO QUERO: “PERICOLO PER STUDENTI, SQUADRE SPECIALI AI QUARTIERI”

Si torna a scuola e anche in mezzo al degrado. Anzi, quello non è finito mai. E’ il caso, per esempio, della Tommaso Cannizzaro – Galatti, autentico ricettacolo di rifiuti e sporcizia di ogni genere, come testimoniano le foto scattate da Francesco Palano Quero. Il presidente del quarto Quartiere ha inviato un’interrogazione all’assessore all’Ambiente del Comune di Messina, Daniele Ialacqua, affermando la necessità e l’urgenza d’intervenire. Per il prossimo 23 settembre, intanto, in vista del programmato tavolo di concertazione con Messinambiennte, preannuncia che ribadirà “con forza la richiesta che vengano assegnate con continuità alle circoscrizioni 6 squadre speciali da 4 unità lavorative, per interventi di scerbatura e pulizia”.

A Ialacqua, Palano Quero domanda “se sono in programma, a brevissimo termine, interventi di pulizia e scerbatura nelle scuole, ed eventualmente quali e da chi saranno effettuati”, e, contestualmente, sollecita “con la massima urgenza la predisposizione di interventi, già segnalati nei mesi scorsi, considerato che l’anno scolastico è iniziato e le condizioni in cui versano molte strutture sono di incuria, sporcizia e, in alcuni casi, pericolo”.

Con particolare riferimento alla scuola Tommaso Cannizzaro – Galatti, il presidente della quarta Circoscrizione rileva che “nonostante, sia stata segnalata la necessità di un intervento di pulizia straordinaria già a fine giugno, ad oggi, nullaè cambiato. Anzi, ovviamente, le condizioni sono peggiorate. Certamente – conclude – in questo momento, tali interventi devono avere assoluta priorità su tutti gli altri: non è possibile accettare che i nostri bambini siano costretti a convivere con tali condizioni di degrado e pertanto è fondamentale, se già non lo si è fatto, porre in essere atti e fatti consequenziali”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it