METROMARE: LA PROMESSA DI LUPI, “REPERIREMO I FONDI, NON CI SARA’ LO STOP”

Rassicurante il Ministro Lupi sul proseguimento del servizio di traghettamento pubblico nello Stretto. Questo quanto emerso dall’incontro romano  promosso dal deputato Vincenzo Garofalo  sui trasporti nello Stretto. Se per quanto riguarda il servizio Metromare l’impegno è di reperire i fondi attraverso un emendamento ed espletare la gara per il collegamento rapido  per i prossimi tre anni, più fumoso il futuro del traghettamento FS.

Il ministro ha chiesto ai vertici della società di fissare un incontro col sindaco Accorinti per trovare una soluzione, dopo la decisione di abbandonare il porto storico da parte di Blueferries.

All’incontro erano presenti anche i vertici di Bluferries che hanno ribadito anche al ministro la decisione di non effettuare più la rotta Villa San Giovanni Messina scaturisce dal fatto che è divenuta antieconomica a seguito dell’ordinanza del sindaco.

Sul tema della mobilità nello Stretto intervengono con una nota congiunta i sindacati Cgil, Cisl e Uil: “Chiediamo pertanto la Ministro Lupi un urgente confronto di merito per affrontare tutta l’intera materia della mobilità nello Stretto, comprendendo l’infrastrutturazione della portualità, la viabilità viaria e ferroviaria ed i collegamenti marittimi”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it