ZONA NORD: DIVIETO DI BALNEAZIONE A MARMORA, PROROGATI A VENERDI’ 26 I LAVORI STRADALI A GANZIRRI

Notizie di servizio per gli abitanti della zona nord. Quanti sono ancora nella possibilità di fare  un tuffo a mare, sappiano che al finir della stagione  è stato disposto c on ordinanza sindacale il divieto di balneazione a Marmora, a seguito della nota dell’Asp di Messina in merito allo sversamento di reflui sull’arenile dalla stazione di sollevamento fognario, in cui si segnala che l’inconveniente continua a permanere, rappresentando un potenziale pericolo per la salute pubblica. Il divieto temporaneo di balneazione riguarda l’area compresa nel tratto che va da 50 metri a est e a ovest dallo sversamento, in località Marmora.

Sono stati invece prorogati a venerdì 26 i lavori di scarifica e bitumazione a Ganzirri, relativi agli interventi finalizzati al ripristino delle condizioni di transitabilità e funzionalità della pavimentazione di alcune strade. Dalle ore 7,30 alle 17, vigeranno i divieti di transito e di sosta nelle vie Domenico e Carlo Caratozzolo nel villaggio Ganzirri, garantendo il transito veicolare ai residenti.

Inoltre, da domani, martedì 23, sino a giovedì 25, dalle ore 7 alle 12 e dalle 13 alle 17, sarà chiusa al transito la stradella limitrofa (lato ovest) all’istituto Marino a Torre Faro. La limitazione è stata  disposta per consentire, al dipartimento Lavori pubblici, gli interventi di demolizione di un padiglione, nell’ambito dei lavori di recupero edilizio ed architettonico e di rifunzionalizzazione dell’Istituto Marino di Mortelle.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it