GIOIOSA MAREA, DISCARICA ABUSIVA DI RIFIUTI SPECIALI: SEQUESTRATA AREA DI 100 MQ

Continuano i controlli dei Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea a tutela dell’ambiente lungo le aree più esposte a rischio. I Militari hanno sequestrato due porzioni di terreno, per un totale di circa 100 mq, adibiti a discariche abusive realizzate in Contrada Mangano – Torrente Zappardino e Contrada S. Leonardo – Giammettè.

Anche l’odierna operazione, è inserita nell’ambito di un più vasto piano di monitoraggio del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati in materia ambientale.

All’interno delle due aree vi erano accantonati numerosi rifiuti speciali pericolosi, in totale:

27 frigoriferi, 1 scaldabagno, 92 gomme auto, 5 vasche in eternit e un tubo in eternit di circa un metro.

Le segnalazioni pervenute da parte di vari cittadini hanno dato il via ad immediati accertamenti che hanno portato i Carabinieri di Gioiosa Marea alla scoperta delle discariche abusive.

Le due aree sono state sottoposte a sequestro penale, affidate in custodia giudiziale all’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea proprietaria dei terreni e chiunque continuerà a scaricare in quella zona rischia ora di essere arrestato per violazione di sigilli.

Una costante collaborazione tra Forze di Polizia e cittadini che collaborano segnalando tempestivamente gli illeciti consentirebbe di individuare gli autori degli scarichi in flagranza di reato ed aiuterebbe sicuramente nel monitoraggio delle zone più a rischio.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it