AMATORI RUGBY. PROTAGONISTI NELLA GIORNATA DELL’ADMO

Lodevole iniziativa di partecipazione sociale del mondo del Rugby che con l’Amatori Messina aderisce alla Giornata Admo con flash mob in via dei Mille e l’iscrizione dei nuovi atleti al Registro dei donatori di midollo osseo.

Nel corso della manifestazione “Ehi, tu! Hai midollo?” organizzata per domani, sabato 27 settembre, presso l’Isola pedonale, lungo la via Dei Mille, dalle ore 10,30 i componenti della squadra del presidente Nello Arena, interverranno al gazebo Admo per contribuire a lanciare il messaggio di solidarità per la donazione di midollo.

Gli atleti da poco inseriti nella società, seguendo l’esempio dei compagni nella precedente edizione, si presteranno all’iscrizione e al prelievo di sangue presso l’apposita emoteca mobile, per essere tipizzati e, quindi, inseriti nel Registro nazionale dei donatori di midollo ossaeo.

I ragazzi dell’Amatori, accompagnati anche dal loro allenatore Daniel Antonio Insaurralde, faranno pure un flash mob, con le tipiche e scenografiche azioni del rugby come la mischia e la touch, coinvolgendo i clown di corsia Vip, che sono tra i collaboratori della Giornata Admo.

Sport è solidarietà ancora una volta insieme

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it