RAFFINERIA MILAZZO, PARLAMENTARI MESSINESI SI DANNO APPUNTAMENTO CON I MINISTRI ALFANO E GALLETTI

“Il ministro dell’interno, Angelino Alfano, e dell’ambiente, Gianluca Galletti (nella foto), incontreranno, nei prossimi giorni, i parlamentari della provincia di Messina per fare luce su quanto accaduto questa notte in raffineria“. Ad annunciarlo il deputato del Nuovo centrodestra, Vincenzo Garofalo.

“Questa mattina – afferma – dopo avere contattato il sindaco di Milazzo, tutti noi deputati e senatori della provincia di Messina – Currò, D’Uva e Villarosa del Movimento 5Stelle; D’Alia (Udc); Gullo e Raciti (Pd); Lo Monte (Cd); Garofalo e Mancuso (Ncd) – ci siamo sentiti e abbiamo concordato di chiedere un incontro ai ministri perché occorre indagare senza ritardo sulle cause che hanno determinato l’esplosione di un serbatoio all’interno della Raffineria di Milazzo che avrebbe potuto comportare conseguenze ben più gravi di quelle al momento registrate. Questo incidente gravissimo deve essere occasione per fare chiarezza su quanto accaduto”.

Garofalo che agginge che, tuttavia, “occorre evitare una caccia all’untore che non serve a nessuno ma quanto verificatosi serva per fare uno screening serio sulla situazione dell’area. Va detto, inoltre, alla popolazione se esistono rischi per la salute dopo l’incidente”.

Da parte del parlamentare, infine “un ringraziamento a tutti gli operatori, primi fra tutti i vigili del fuoco che stanotte hanno lavorato senza sosta e grazie al loro impegno sono riusciti ad evitare il peggio”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it