PIENO SOSTEGNO DELLA DEPUTAZIONE REGIONALE E DEL GRUPPO PDR MESSINA ALLA “VERTENZA PIEMONTE”

Pieno sostegno alla manifestazione organizzata da Cisl e Uil nel pomeriggio per difendere l’Ospedale Piemonte da parte del Pdr di Messina.

“Non faremo mai mancare il nostro sostegno a quella che riteniamo una battaglia di civiltà in favore di un plesso che è simbolo della sanità cittadina. Saremo quindi presenti alle 17.30 – ha sottolineato l’on. Picciolo – insieme al collega on. Marcello Greco, ai consiglieri comunali Abbate, Amata, Carreri, Interdonato, La Paglia, Sorrenti ed ai dirigenti del nostro movimento Fabio D’Amore e Santi Calderone, per ricordare che l’Ospedale Piemonte non si tocca.

Il manager Michele Vullo – ha ricordato Picciolo – è un esecutore materiale di direttive palermitane e romane, pertanto non può essere ritenuto direttamente responsabile del riordino della rete ospedaliera siciliana che nelle prossime settimane interesserà anche il nosocomio di viale Europa. Come capogruppo del Patto dei democratici riformisti all’Ars l’impegno è quello di riqualificare e rilanciare l’Ospedale Piemonte, mantenendo intatta la dotazione dei posti letto e puntando alla riconversione della struttura privilegiando comunque ed anzi migliorando gli attuali servizi: la comunità messinese non può certamente cedere una struttura di vitale importanza come il “Piemonte” e verrà pertanto richiesto nelle sedi opportune di abbandonare le logiche della sterile produttività per affrontare tutte le tematiche che incidono sulla salute dei cittadini guardando primariamente ai reali bisogni del territorio.”

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it