“IL FUMETTO LA NONA ARTE”, MOSTRA A PALAZZO DEL GOVERNO

Con la ripresa del nuovo anno scolastico anche la Prefettura di Messina riapre le sue porte alla cittadinanza ed in modo particolare agli studenti delle scuole.

L’occasione sarà rappresentata da una Mostra sul Fumetto, dal titolo “Il fumetto la nona arte”, organizzata con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e con la collaborazione dell’Associazione Storico Modellisti Messinesi ed di Lelio Bonaccorso, noto fumettista messinese, che verrà allestita nei saloni di rappresentanza di palazzo del Governo dal 7 al 23 ottobre prossimi.

Durante il periodo della mostra sono previste sei incontri indirizzati ad una platea di giovani che avranno modo, nell’occasione, di confrontarsi con diversi autori fumettisti che pubblicano con visibilità nazionale ed internazionale, ciascuno con le proprie specialità, e che illustreranno l’evoluzione anche grafica, le tecniche di composizione ed il radicamento del fumetto nella sua accezione, ormai consolidata di “nona Arte”.

Gli incontri si propongono altresì di offrire agli studenti utili informazioni su possibili ed alternativi sbocchi professionali atteso che l’editoria del fumetto rappresenta una valida fonte di occupazione.

La mostra sarà visitabile nei giorni di martedì e giovedì, con orario 10 – 12 (in concomitanza con le conferenze), di mercoledì e venerdì dalle ore 15,30 – 17,30 e di domenica dalle 10,30 alle 12,30, a partire dal 7 ottobre prossimo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it