BIBLIOTECA DEI BAMBINI, RACCOLTI OLTRE 6.500 EURO GRAZIE AL CONTRIBUTO DI DARIO FO

Il sindaco, Renato Accorinti, ha illustrato stamani a Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, il bilancio della raccolta fondi per la realizzazione della biblioteca dei bambini per la città di Messina. L’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale è stata condivisa dal premio Nobel, Dario Fo, che ha offerto il ricavato di una parte dei biglietti (1.200 quelli messi a disposizione, di cui 700 venduti) del suo spettacolo Lu Santo iullare Francesco andato in scena lo scorso 7 settembre al Teatro Antico di Taormina.

All’odierno incontro con i giornalisti hanno partecipato anche Sergio Conti Nibali, Carmen Puglisi e Giovanna Quartarone del coordinamento provinciale del progetto “Nati per leggere”, Cecilia Caccamo e Giuseppe Cardullo, organizzatori dell’iniziativa.

“Siamo fieri di quanto raccolto grazie all’impegno e alla sensibilità dimostrata da Dario Fo – ha sottolineato il sindaco – il suo intervento non può che farci proseguire sulla linea tracciata, consapevoli che il cambio di una città passa sempre da una crescita culturale e simili idee rappresentano una forma di sviluppo”. Al netto di 106 euro spesi per l’acquisto dei coupon, sono stati raccolti complessivamente 6.579,67 euro da investire per gli arredi e i libri. Tutte le donazioni verranno pubblicate a breve sul sito della giunta Accorinti www.renatosindaco.it. E’ ancora possibile effettuare offerte libere a favore della nascente biblioteca.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it