MALTEMPO. PALMA ABBATTUTA DAL VENTO IN VIALE SAN MARTINO, INTERROTTA CIRCOLAZIONE DEL TRAM

Che non sarebbe stato un tranquillo weekend, sotto il profilo meteorologico, i bollettini della Soris (la Sala operativa della Protezione civile regionale) lo avevano fatto abbondantemente intuire. Ma, considerate le premesse e riscontrando che, almeno finora, bisogna fare i conti solo con una palma e un albero abbattuti dal vento, ci si potrebbe lasciare andare anche a un sospiro di sollievo. Confidando che la situazione non riservi e altre e peggiori sorprese.

Albero caduto davanti alla Enzo Drago
Albero caduto davanti alla Enzo Drago

I guai peggiori, a Messina, a causa del maltempo e delle forti raffiche di vento, si registrano in viale san Martino, dove una palma si è spezzata, precipitando, invadendo la linea ferrata, staccando i cavi del tram e rendendo necessaria l’interruzione della circolazione tranviaria.

Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco che, impegnati a ricondurre tutto alla normalità, hanno transennato l’area. Grazie alle foto postate su Facebook è possibile documentare pure un albero sradicatosi davanti alla scuola Enzo Drago, in via Catania. In alcun caso non si registrano feriti. Sebbene quest’epidemia di arbusti cadenti inizi ad apparire inquietante.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it