FORZANO FINESTRA PER OCCUPARE DUE APPARTAMENTI IACP, DENUNCIATI. IN FUGA UNA TERZA PERSONA

In tre, hanno forzato le finestra di due appartamenti di proprietà dello Iacp, in via Aurelio Saffi (in foto, uno scorcio della strada ripreso tramite Google Maps), nel tentativo di occuparli. La cosa non è passata inosservata ed è stata segnalata alle forze dell’ordine che sono intervenute sul posto. I tre si sono dati immediatamente alla fuga, ma due di loro sono stati raggiunti e fermati.

A seguito di perquisizione personale estesa anche all’autovettura, i due sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. Successivamente, sono stati denunciati in stato di libertà perché ritenuti responsabili dei reati di invasione di edifici, danneggiamento e possesso di arnesi atti allo scasso. Sono in corso indagini volte ad accertare l’identità del terzo complice riuscito a sfuggire.

Dai primi accertamenti esperiti, e dalla successiva acquisizione e visione delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di video sorveglianza installati nella zona, si è appurato che i tre avevano forzato le finestra delle due abitazioni, con lo scopo di occuparle.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it