RAPINA QUATTRO DONNE IN DUE SETTIMANE IN PIENO CENTRO, NEL MIRINO OGGETTI D’ORO. FERMATO 20ENNE

Sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 20enne di nazionalità rumena, gravemente indiziato di quattro rapine perpetrate nelle ultime due settimane, a Messina, in pieno centro, in danno di donne alle quali erano stati asportati degli oggetti in oro. Il ragazzo si chiama Marian Costantin ed è già noto alle forze dell’ordine.

Costantin è stato notato in viale San Martino, poiché i suoi connotati corrispondevano perfettamente alle descrizioni fornite, nelle relative denunce, dalle vittime.  Lo stesso, alla vista delle forze dell’ordine, dapprima ha cercato di nascondere il viso con le mani, poi ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente fermato.

I successivi accertamenti svolti, le varie testimonianze acquisite, i controlli effettuati sui registri delle operazioni di compravendita di un compro oro, hanno permesso di individuare il giovane rumeno come responsabile di quattro rapine commesse, rispettivamente il 27, 29 settembre, il 9 ed il 13 ottobre scorsi, tutte nel centro cittadino e, sempre, con le medesime modalità.

Costantin è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e condotto in carcere, a Messina Gazzi. Nella medesima circostanza, è stato denunciato un 21enne connazionale dell’arrestato, ritenuto responsabile del reato di ricettazione di un paio di orecchini, frutto di una delle rapine commesse da Costantin, venduti ad un negozio di compro oro.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it