CALCIO, ACR MESSINA. GRASSADONIA SUONA LA CARICA: “BISOGNA CRESCERE. LA PARTITA SARA’ DECISA DAGLI EPISODI”

Consueta conferenza stampa pre-partita per mister Grassadonia. Contro la Vigor Lamezia non sarà una partita semplice: “Affrontiamo una squadra importante, con sette punti in più rispetto ai nostro. Sarà decisa dagli episodi, loro sono pericolosi sulle palle inattive. Comunque daremo battaglia”. Due i moduli studiati dal tecnico, con maggiore affidamento al 4-4-2: “il 3-5-2 per ora non va. Il 4-3-3 adesso ci da più equilibrio. Con il 3-5-2, che non possiamo attuare per limiti tecnici, ci abbassiamo troppo, come successo con la Juve Stabia“. Sul prossimo ciclo di partite, apparentemente alla portata dei giallorossi dopo un inizio di stagione in cui nel suo cammino il Messina ha incontrato alcune tra le squadre più ostiche del campionato, Grassadonia non si scompone: “mi aspetto quello che abbiamo messo dentro nelle ultime due partite. I ragazzi devono crescere e proporre qualcosa di nuovo. Anche le espulsioni dimostrano che a volte sbagliamo i tempi perchè non abbiamo esperienza. Anche in questo bisogna crescere”.

Sul neo aggregato Marco Gaeta si esprime così il tecnico campano: “è un giovane, deve trovare condizione fisica e capire gli schemi. Ci tornerà utile, è una punta centrale, alternativa a Corona e con tanta fisicità in attesa di Bjelanovic. Bisogna dargli tempo”. Proprio l’attaccante croato, ormai lungo degente, starà ancora lontano dal terreno di gioco per tempo imprecisato. Assenti domani anche Nigro ed Enrico Pepe, insieme allo squalificato Benvenga. Lagomarsini, al centro delle polemiche per alcuni gol subiti, guarderà la partita ancora dalla panchina: “per ora Iuliano gioca bene quindi gli do continuità, mi sembra scontato. Ettore si allena bene, è stato anche in nazionale ed è sereno. Chi fa meglio è titolare, vale per tutti i ruoli”. Dalla sfida di domani l’allenatore si aspetta un atteggiamento migliore di quanti visto a Castellammare: “Rammarico per come avremmo potuto giocare. Il punto è buono ma non ci accontenta. Non possiamo essere sempre un fortino Apache, c’erano dei momenti in cui avevamo una paura fottuta di giocare la palla. Ci sono dei momenti in cui sei incudine e martello, noi siamo troppo incudine. Dobbiamo crescere e giocare, venire fuori da ansie e paure che purtroppo ci limitano nel palleggio. Pensare di dover  fare da qui a gennaio così rischia di complicarci la vita, dobbiamo osare di più”.

In virtù delle parole e delle scelte obbligate, queste le probabili formazioni di domani (questi i convocati: Altobello, Bonanno, Bortoli, Bucolo, Cane, Corona, Damonte, De Bode, Donnarumma, Gaeta, Iuliano, Izzillo, Lagomarsini, Marin, Orlando, Paez, Pepe V., Silvestri, Stampa, Stefani) :

  • 4-4-2 : Iuliano, Stefani e Altobello centrali, Silvestri/Donnarumma e Cane rispettivamente a sinistra e destra; centrocampo con Bucolo e Damonte centrali, con Vincenzo Pepe e Izzillo sugli esterni; Corona/Bonanno e Orlando davanti.
  • 4-3-3 : Iuliano, Stefani e Altobello centrali, Silvestri/Donnarumma e Cane rispettivamente a sinistra e destra; centrocampo con Bucolo , Damonte e Izzillo; attacco con Bonanno, Corona e Orlando.

Questi i convocati del tecnico Erra per la Vigor Lamezia:

Portieri:Piacenti, Rosti

Difensori: Filosa, Gattari, Kostadinovic, Malerba, Rapisarda, Spirito

Centrocampisti: Battaglia, Giampà, Puccio, Scarsella, Voltasio

Attaccanti: Catalano, Del Sante, Held, Improta, Montella.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it