PALLAVOLO B2 FEMMINILE: MESSINA-PALERMO, UN RITORNO IN B CON ESORDIO DI MOLTE GIOVANI

Il Messina Volley si appresta all’esordio in B2 di pallavolo femminile. Domani con inizio alle ore 17,30 presso la palestra Rescifina del PalaSanfilippo con arbitri Bentivegna e Messina, il sestetto peloritano rivece la visita dell’Andros Palermo. Una gara che ufficializza il ritorno del Messina Volley in campo nazionale dopo due stagioni nel purgatorio della C.  Sarà l’esordio anche per molte delle giocatrici in maglia gialloverde e tra queste i due innesti Martina Millo e Gloria Scimone. Contro il Palermo si registra inoltre il ritorno in campo della schiacciatrice Laura Carollo.

Il confermato tecnico Danilo Cacopardo, al suo nono anno consecutivo sulla panchina peloritana, ostenta una particolare tranquillità sia sulla gara d’esordio che sull’intera stagione. “Dopo la splendida cavalcata della stagione precedente – ha ammesso il tecnico – ci apprestiamo a vivere una nuova con gli stessi obiettivi. Ottenere una tranquilla salvezza e far continuare a crescere le giovani del nostro vivaio”. In questa importante e delicata operazione di maturazione sarà, ancora unavolta, determinante l’apporto delle veterane le sorelle Alessandra e Valentina Rando, Donato, Carnazza e Spadaro (nella foto).

La prima giornata del girone I viene completata da: Trapani-Noma S.Stefano Camastra, Barcellona-Pedara Catania, Gallico-S.Teresa Riva, Pall.Catania- Cuore Rc e Spezzano-Team Catania. (SAVERIO ZAPPULLA)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it