Parco Aldo Moro: domenica 19 assemblea organizzata dal Teatro Pinelli

Si svolgerà Domenica 19 Ottobre, al Parco “Aldo Moro”, a partire dalle ore 17:00, una grande assemblea organizzata dal “Teatro Pinelli” con lo scopo di  “progettare il futuro di un bene da troppo tempo negato alla collettività”.

Il 15 Ottobre, infatti, il Parco Aldo Moro è stato riaperto con una ZTL (Zona Temporaneamente Liberata) che ha visto la partecipazione di centinaia di persone con numerose attività organizzate durante l’arco della giornata.

Il giorno dopo, però, il parco è stato nuovamente interdetto alla pubblica fruizione. Il problema persiste da tempo ormai, nonostante un anno e mezzo fa, a seguito di un mese di eventi e iniziative organizzate  nel parco dal Teatro Pinelli, si fosse attivato un percorso che vedeva l’Amministrazione e INGV dialogare per una possibile riapertura di questo spazio, nulla è cambiato e la situazione è rimasta in stallo.

Per questo motivo il collettivo Pinelli dichiara che “Stanchi di quest’infinita attesa burocratica, abbiamo deciso, attraverso quest’azione, di riaprire la questione. Siamo sempre più convinti, infatti che per essere soggetti attivi nei meccanismi decisionali sia necessario partecipare in prima persona, attraverso azioni di liberazione ed una prassi quotidiana diretta , pertanto invitiamo tutti e tutte : singoli , associazioni, gruppi informali e comitati, a partecipare ad una grande assemblea per progettare insieme il futuro di questo bene comune da troppo tempo negato.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it