Csa convoca i precari degli enti locali di tutta la provincia: “Corte di giustizia europea cambierà le cose”

Il precariato nella pubblica amministrazione non è un problema esclusivo del Comune di Messina. Per questa ragione, il Csa convoca un’assemblea dei lavoratori precari degli enti locali di tutta la provincia, i cosiddetti contrattisti, per il prossimo venerdì 24 ottobre, dalle 10 alle 13, nel Comune di Termini Imerese.

Come preannunciano Pietro Fotia, coordinatore provinciale del sindacato, e Gaetano Giordano, componente della Rsu del Comune di Messina, si prevede una folta rappresentanza di dipendenti di palazzo Zanca. “Precariato in Sicilia alla luce della legislazione comunitaria” è il titolo dell’incontro.

“Ormai la strada è tracciata dai precari della scuola sotto la regia dell’Anief – affermano i rappresentanti sindacali – la sentenza della Corte di giustizia europea del prossimo 26 novembre decreterà finalmente la illegittimità della legislazione italiana in materia di lavoro a tempo determinato. Questo per i dipendenti pubblici precari degli enti locali ed istituzionali della regione siciliana costituirà per il futuro la base di partenza di quello che stiamo organizzando, la definitiva attenzione delle istituzioni regionali e nazionali per l’affrontare seriamente e il ricercare le soluzioni al fenomeno del precariato pubblico siciliano”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it