Striscia la notizia a Messina, Stoppa minacciato con un fucile da un allevatore, notizia del 2012 fa il giro del web

“Ti fazzu manciari di cani, vatinnni”: così un allevatore ha bloccato l’inviato di Striscia La Notizia Edoardo Stoppa, che da Messina ha ricevuto diverse segnalazioni su alcune vicende che riguardano i maltrattamenti degli animali, ed è atteso sullo Stretto.

Una presenza tanto evocata, da far prendere abbagli anche ad alcune testate, che hanno riproposto, come fosse andato in onda ieri, un servizio che risale al 2012. Si tratta infatti dell’allevamento rinvenuto in un’area  sotto il ponte dell’autostrada A18 sotto il torrente Santo Stefano all’altezza di Santa Margherita, che nel 2012 a seguito dello stesso blitz, era stata bonificata dagli  agenti della Polizia Municipale di Messina coadiuvati da Polizia e Carabinieri.

Nel 2012 i due proprietari  erano già stati denunciati per reati ambientali.

Nell’allevamento si trovavano cani, pecore, muccche un maiale, galline e conigli rinchiusi in mezzo al fango e alla melma, legati con catene alle zampe, senza potersi muovere. In quell’occasione Stoppa aveva chiesto spiegazioni al proprietario degli animali che lo ha insultato e ha imbracciato un fucile minacciandolo finché l’inviato di Striscia la Notizia non è dovuto andare via.

Qui il video dell’intervento di Stoppa nel 2012: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?15320

In attesa di conoscere le prossime tappe  a Messina dell’inviato di Striscia, ci auguriamo che la prossima sia sul Torrente Trapani, dove Messinaora ha segnalato la presenza di asinelli e animali scuoiati, in un’ area di assoluto degrado. Una vicenda che ha mobilitato anche la Leal che ha chiesto l’intervento del Comune di Messina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it