No lividi solo colore, messinesi protagonisti a Roma in campagna contro violenza sulle donne (video)

Si chiama “No lividi, solo colore” ed è una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne lanciata nella Capitale venerdì 17 ottobre in occasione del “Roma Movie Lounge” dalla Niente Paura s.r.l., neonata start-up filantropica guidata da Manuel Giannini, Luca Zafarana e Barbara Benedettelli. Protagonisti i ragazzi di Studio 1911, un gruppo messinese che ci ha messo letteralmente “la faccia”. Infatti, il teaser (che potete vedere in alto) della campagna di sensibilizzazione è stato realizzato proprio in collaborazione con questo gruppo guidato, nel lato tecnico, da Arianna Maisano (fotografa e videomaker). La campagna pubblicitaria è composta dai messinesi con video e foto dei modelli e dall’agenzia di Milano con la loro modella e vari VIP che sono intervenuti durante la serata e che hanno sostenuto il messaggio sociale. Le modelle messinesi presenti nel video sono Cinzia Cafarella, Ndaya Cannavò, Alessia De Luca, Sharon De Marco, Arianna Lo Bosco e Antonella Saitta, oltre ad Alessandro Minnella, figura maschile inserita per far capire che la donna non è sola e non deve avere paura dell’uomo in generale.

 
L’idea è partita dalla commerciante Rosy Maimone, rivenditrice nel suo negozio al centro di Messina dei bracciali Tatù, simbolo della lotta contro il femminicidio, realizzati proprio da Niente Paura.  Presenti sul palco del Roma Movie Lounge proprio Alessandro Minnella insieme al fratello Domenico, referente del gruppo Studio 1911. Alessandro, 19enne, intervistato da Barbara Benedettelli, ha esaltato l’importanza del fatto che “le nuove generazioni si debbano mettere in gioco per prime con queste iniziative. Esiste una linea che separa gli uomini dalle bestie e purtroppo a volte capita che questa linea venga calpestata e oltrepassata. Bisogna combattere -conclude Alessandro Minnella – contro presunti uomini e biosgna farlo senza paura”.  Domenico Minnella, 27enne, si è detto orgoglioso di far parte di questo progetto: “Ci sentiamo parte di questa campagna. Ringraziamo Niente Paura per la possibilità che ci ha dato, perché abbiamo subito creduto in questa iniziativa. Portiamo qui a Roma anche i saluti di Arianna Maisano che ha contribuito alla realizzazione del video”.

 
Parte del ricavato della vendita dei bracciali Tatù durante la serata, è stato devoluto alla Cooperativa Be Free, la quale si occupa del contrasto alla tratta, alla discriminazione e alla violenza contro le donne. Presentata anche, durante l’evento, la nuova collezione di bracciali Tatù “Lui e lei”, simbolo della donna padrona del suo destino e dell’uomo capace di vedere in lei, prima di tutto, una persona. @SimoneIntelisano

 In basso alcune foto scattate dai fratelli Minnella con alcune celebrità presenti al Roma Movie Lounge.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it