Incendio Ram: lunedì 27 fiaccolata in piazza per non dimenticare

Una fiaccolata e una lapide per non dimenticare. Le Parrocchie di Archi e Pace del Mela guidate da Padre Peppe Trifiró e le Associazioni e i Comitati del territorio di Milazzo e della Valle del Mela organizzano lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 18:00,  ad un mese dall’incidente verificatosi presso la Raffineria di Milazzo,  una fiaccolata.

La manifestazione partirà da Via Giuseppe Di Vittorio ad Archi, dove risiedono diversi cittadini costretti a convivere con serbatoi a poche decine di metri dalle abitazioni e si concluderà nella Piazza della Chiesa di Archi dove sarà collocata una lapide per non dimenticare il grave evento del 27 settembre 2014.

L’obiettivo della manifestazione è chiedere alle istituzioni di ogni ordine e grado di mettere in atto tutte quelle azioni a tutela dell’ambiente, della salute pubblica e la massima sicurezza per i cittadini e i lavoratori.

Infine al termine della fiaccolata le Associazioni presenteranno ufficialmente alle Amministrazioni Comunali un documento, come deciso durante l’incontro del 18 ottobre, composto da richieste a tutela della vita, della salute e dell’ambiente.

Nelle scorse settimane i cittadini e le associazioni, con in testa il parroco Trifirò, avevano chiesto un incontro urgente con il Prefetto Trotta.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it