Simulazione diplomatica dell’Onu, iscrizioni aperte per studenti universitari e delle superiori

Sono aperte fino all’8 dicembre le iscrizioni al RomeMun la più grande simulazione diplomatica internazionale delle Nazioni Unite in Italia e tra le maggiori in Europa per studenti universitari.

Giunto alla sua sesta edizione, il progetto internazionale vedrà coinvolti 2000 studenti da più di 100 paesi del mondo impegnati nei ruoli di delegati, giornalisti e traduttori all’interno dei 10 comitati e dei 6 network rappresentati nella simulazione. Sono inoltre disponibili 200 borse di studio per gli studenti più meritevoli, 3 borse di studio messe in palio dal World Food Programme e 200 posti riservati agli studenti iscritti agli ultimi due anni in un istituto secondario superiore.

Il Rome Model United Nations, organizzato ogni anno dall’Associazione Giovani nel Mondo con il patrocinio della FAO, dell’IFAD, del World Food Programme, del Ministero degli Affari Esteri, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, si terrà dal 14 al 18 marzo a Roma.

Per maggiori informazioni consultate il sito www.romemun.org o contattate le coordinatrici regionali per la Sicilia e la Calabria, Manuela Trischitta e Debora Buda, scrivendo a [email protected].

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it